Camera di Conciliazione del Foro di Lagonegro » Modulistica attivazione procedura

Modulistica attivazione procedura

Attivazione procedura di mediazione

Modalita’ di presentazione della domanda e del pagamento delle spese

La parte interessata dovrà compilare la richiesta di attivazione della procedura di mediazione accedendo al seguente link

CLICCA QUI PER ATTIVARE PROCEDURA

Il deposito della domanda dovrà avvenire ESCLUSIVAMENTE dal link indicato, seguendo le relative istruzioni, pena irricevibilità della domanda.

La domanda di mediazione, dopo l’invio telematico, dovra’ essere stampata, firmata e depositata nella sede dell’Ordine degli Avvocati di Lagonegro, in via Napoli c/o Palazzo di Giustizia, o a mezzo PEC all’indirizzo odcforolagonegro@pec.it (in tal caso con obbligo di deposito della documentazione in originale al momento del primo incontro), unitamente alla copia del documento di riconoscimento della/e parte/i istante/i e della ricevuta del pagamento delle spese di avvio pari ad € 48,80 (IVA compresa) per le liti di valore fino a € 250.000,00 o di € 97,60 (IVA compresa) per quelle di valore superiore.

Modalita’ di pagamento: 

– Bonifico bancario: IBAN IT25E0538776411000001383147 – BPER Filiale di Sala Consilina (SA) intestato alla Camera di Conciliazione presso l’Ordine degli Avvocati di Lagonegro con causale “Spese di avvio mediazione – INDICARE PARTE ISTANTE”

Si precisa che la Segreteria comunicherà a mezzo pec la fissazione dell’incontro all’istante, che a sua volta provvederà a sua cura e spese  a comunicarlo alle parti chiamate alla mediazione. Le spese c.d. vive (raccomandate) non sono comprese nelle spese di avvio del procedimento, che servono unicamente a coprire i costi di gestione della Camera di Conciliazione.

IN MANCANZA DI VERSAMENTO DELLE SPESE DI AVVIO DELLA PROCEDURA LA DOMANDA NON VERRA’ PROCESSATA 

GLI INCONTRI SI SVOLGERANNO PRESSO LA SEDE OPERATIVA DELL’ORGANISMO IN SALA CONSILINA (SA) PRESSO L’EX PALAZZO DI GIUSTIZIA IN VIA DE MARSICO-TRINITA’ DI SALA CONSILINA (SA)

Come aderire ad una procedura di mediazione

La parte chiamata alla mediazione, in caso di accettazione, dovrà compilare il modulo di adesione alla procedura di mediazione ed inviarlo alla Segreteria dell’Organismo prima possibile a mezzo posta certificata all’indirizzo odcforolagonegro@pec.it e depositarlo e/o inviarlo alla Segreteria dell’Organismo unitamente al pagamento delle spese di avvio entro il termine indicato.
Al termine della conciliazione le parti dovranno depositare la scheda di valutazione debitamente compilata.

 Istanza di omologazione verbale di accordo