12 Settembre 2022

Attivazione procedura di mediazione

Modalità di presentazione della domanda e del pagamento delle spese

La parte interessata dovrà compilare la richiesta di attivazione della procedura di mediazione accedendo al seguente link

CLICCA QUI PER ATTIVARE PROCEDURA

Il deposito della domanda dovrà avvenire ESCLUSIVAMENTE dal link indicato, seguendo le relative istruzioni, pena irricevibilità della domanda.

La domanda di mediazione, dopo l’invio telematico, dovrà essere stampata, firmata e caricata sulla stessa piattaforma, unitamente alla copia del documento di riconoscimento della/e parte/i istante/i e della ricevuta del pagamento delle spese di avvio pari ad € 48,80 (IVA compresa) per le liti di valore fino a € 250.000,00 o di € 97,60 (IVA compresa) per quelle di valore superiore, oltre alle spese di notifica pari ad Euro 15,00 per ogni Raccomandata 1 con Prova di consegna, spedita in ambito nazionale, e/o per ogni Raccomandata Internazionale. Tale importo dovrà essere moltiplicato per il numero delle parti chiamate. L’Organismo provvederà alla notifica delle convocazioni con spese a carico dell’istante. Le spese di notifica dovranno essere versate anche dalla parte ammessa al gratuito patrocinio. In caso di convocazione a mezzo PEC, non è dovuta alcuna spesa di notifica.

Modalità di pagamento: 

– Bonifico bancario: IBAN IT25E0538776411000001383147 – BPER Filiale di Sala Consilina (SA) intestato alla Camera di Conciliazione presso l’Ordine degli Avvocati di Lagonegro ***con causale “Spese di avvio mediazione – INDICARE PARTE ISTANTE,NUMERO PROCEDIMENTO E DATI DI FATTURAZIONE”***

Si precisa che la Segreteria comunicherà a mezzo pec la fissazione dell’incontro all’istante.

IN MANCANZA DI VERSAMENTO DELLE SPESE DI AVVIO (E DI NOTIFICA QUANDO DOVUTE) DELLA PROCEDURA LA DOMANDA NON VERRA’ PROCESSATA.

GLI INCONTRI SI SVOLGERANNO PRESSO LA SEDE OPERATIVA DELL’ORGANISMO IN SALA CONSILINA (SA) PRESSO L’EX PALAZZO DI GIUSTIZIA IN VIA DE MARSICO-TRINITA’ DI SALA CONSILINA (SA)

Come aderire ad una procedura di mediazione

La parte chiamata alla mediazione, in caso di accettazione, dovrà aderire esclusivamente attraverso la piattaforma Concilio, accedendo tramite il link indicato nella comunicazione di avvio del procedimento, allegando obbligatoriamente la ricevuta di pagamento delle spese di adesione.
Modalità di pagamento: 
– Bonifico bancario: IBAN IT25E0538776411000001383147 – BPER Filiale di Sala Consilina (SA) intestato alla Camera di Conciliazione presso l’Ordine degli Avvocati di Lagonegro ***con causale “Spese di avvio mediazione – INDICARE PARTE ADERENTE E NUMERO PROCEDIMENTO E DATI DI FATTURAZIONE”***
Al termine della conciliazione le parti dovranno depositare la scheda di valutazione debitamente compilata.

 

Download Documenti:

Attivazione procedura di mediazione

Modalità di presentazione della domanda e del pagamento delle spese

La parte interessata dovrà compilare la richiesta di attivazione della procedura di mediazione accedendo al seguente link

CLICCA QUI PER ATTIVARE PROCEDURA

Il deposito della domanda dovrà avvenire ESCLUSIVAMENTE dal link indicato, seguendo le relative istruzioni, pena irricevibilità della domanda.

La domanda di mediazione, dopo l’invio telematico, dovrà essere stampata, firmata e caricata sulla stessa piattaforma, unitamente alla copia del documento di riconoscimento della/e parte/i istante/i e della ricevuta del pagamento delle spese di avvio pari ad € 48,80 (IVA compresa) per le liti di valore fino a € 250.000,00 o di € 97,60 (IVA compresa) per quelle di valore superiore, oltre alle spese di notifica pari ad Euro 15,00 per ogni Raccomandata 1 con Prova di consegna, spedita in ambito nazionale, e/o per ogni Raccomandata Internazionale. Tale importo dovrà essere moltiplicato per il numero delle parti chiamate. L’Organismo provvederà alla notifica delle convocazioni con spese a carico dell’istante. Le spese di notifica dovranno essere versate anche dalla parte ammessa al gratuito patrocinio. In caso di convocazione a mezzo PEC, non è dovuta alcuna spesa di notifica.

Modalità di pagamento: 

– Bonifico bancario: IBAN IT25E0538776411000001383147 – BPER Filiale di Sala Consilina (SA) intestato alla Camera di Conciliazione presso l’Ordine degli Avvocati di Lagonegro ***con causale “Spese di avvio mediazione – INDICARE PARTE ISTANTE,NUMERO PROCEDIMENTO E DATI DI FATTURAZIONE”***

Si precisa che la Segreteria comunicherà a mezzo pec la fissazione dell’incontro all’istante.

IN MANCANZA DI VERSAMENTO DELLE SPESE DI AVVIO (E DI NOTIFICA QUANDO DOVUTE) DELLA PROCEDURA LA DOMANDA NON VERRA’ PROCESSATA.

GLI INCONTRI SI SVOLGERANNO PRESSO LA SEDE OPERATIVA DELL’ORGANISMO IN SALA CONSILINA (SA) PRESSO L’EX PALAZZO DI GIUSTIZIA IN VIA DE MARSICO-TRINITA’ DI SALA CONSILINA (SA)

Come aderire ad una procedura di mediazione

La parte chiamata alla mediazione, in caso di accettazione, dovrà aderire esclusivamente attraverso la piattaforma Concilio, accedendo tramite il link indicato nella comunicazione di avvio del procedimento, allegando obbligatoriamente la ricevuta di pagamento delle spese di adesione.
Modalità di pagamento: 
– Bonifico bancario: IBAN IT25E0538776411000001383147 – BPER Filiale di Sala Consilina (SA) intestato alla Camera di Conciliazione presso l’Ordine degli Avvocati di Lagonegro ***con causale “Spese di avvio mediazione – INDICARE PARTE ADERENTE E NUMERO PROCEDIMENTO E DATI DI FATTURAZIONE”***
Al termine della conciliazione le parti dovranno depositare la scheda di valutazione debitamente compilata.

 

Download Documenti:

Modificato: 14 Dicembre 2023